foto di repertorio

“La campanella suona forte: si riparte senza dimenticare che la situazione emergenziale è ancora viva ed esige responsabilità, attenzione e rispetto delle regole per affrontare il cammino in modo sicuro e sereno, sino alla fine dell’anno scolastico senza che nessun ostacolo possa coglierci impreparati”.

È un passaggio del messaggio di auguri del coordinamento dei Presidenti di Consiglio di Istituto della Sardegna in vista della riapertura delle scuole. “Siamo tutti consapevoli – continua il documento – che l’anno scolastico 2020/21 sarà completamente diverso da tutti quelli che lo hanno preceduto, ma certamente sarà unico. Organizzare la ripartenza ha portato tutti ad affrontare e superare sfide impossibili, complesse, multiformi che hanno richiesto impegno, abnegazione, competenza e tanto coraggio”.

E poi il ringraziamento a tutti gli operatori della scuola, alle amministrazioni e a tutti “i genitori che, con tanta pazienza e fiducia, hanno seguito e atteso fino all’ultimo momento tutte le indicazioni da seguire e adottare per questo anno scolastico”.