Nuovo appuntamento con i test rapidi offerti Lila Cagliari. Hiv, Hcv e Sifilide sono nel mirino dei giovani volontari che mirano ad alzare l’attenzione sulle tre infezioni sessualmente trasmissibili. L’associazione di volontariato, grazie al progetto Cagliari Get Tested finanziato dall’Unione Europea, offrirà il test rapido per Hiv, Hcv e Sifilide a chiunque deciderà di prenotarsi. Per accedere al servizio offerto dai volontari Lila è però necessario prenotare telefonicamente entro venerdì 25 settembre, alle 20:00.

“Apriremo la sede per poter soddisfare tutte le richieste di accesso al test che sono arrivate, anche la settimana scorsa il nostro servizio ha esaurito gli appuntamenti in pochissimi giorni dall’annuncio” ha spiegato Brunella Mocci, presidente di Lila Cagliari.

“Le esperienze dei mesi precedenti ci hanno permesso di perfezionare il servizio su appuntamento, rispettando tutte le misure di prevenzione della Covid-19. Tutti i nostri operatori volontari sono sul campo per ascoltare le persone e prendersene cura” ha aggiunto Giacomo Dessì, referente del progetto Cagliari Get Tested.
Il servizio di test rapido è parte del progetto Cagliari Get Tested, finanziato dall’Unione Europea, Corpo Europeo di Solidarietà, nell’ambito dei progetti di solidarietà promossi dai giovani under 30.