Tenta truffa a una anziana, ma la 87enne la fa arrestare

Una prontezza di spirito assolutamente invidiabile

Una truffa finita male per la donna che si è finta la nipote di una 87enne di Milano, con lo scopo di raggirarla e rubarle soldi e gioielli.

La truffatrice seriale è una donna polacca di 30 anni ora accusata di truffa aggravata.

Una prontezza di spirito invidiabile, quella dell’anziana donna. La vicenda: l’anziana ha ricevuto una telefonata a casa da una donna che dicendole di essere la nipote le riferiva di aver necessità di denaro a causa di debiti contratti, chiedendole insistentemente di raccogliere contanti e i gioielli custoditi per consegnarglieli. Molto spesso, la tecnica sortisce i suoi effetti, ma non questa volta.

I truffatori infatti non avevano fatto i conti con la prontezza della vittima che, intuendo potesse trattarsi di un raggiro, ha finto di essere caduta nel tranello, confermando che avrebbe dato alla “nipote” tutti i soldi da lei richiesti. Nel frattempo ha contattato il 113 e la Polizia ha fatto intervenire personale in borghese della sezione antirapina della Squadra mobile predisponendo un appuntamento nei pressi dell’appartamento di lei.

Infine l’anziana ha raggiunto il luogo indicato dalla truffatrice consegnando quanto concordato: in quel momento sono saltati fuori gli agenti e la donna è stata arrestata.