Sale ad Assemini il numero dei positivi al Covid-19. Lo riporta con una nota la sindaca Sabrina Licheri. Il totale dei contagiati raggiunge quota 13.

“Alcuni familiari delle persone positive al covid 19, che negli ultimi giorni sono stati sottoposti a isolamento domiciliare, sono risultati positivi: le persone contagiate salgono quindi a 13”. È quanto scrive la prima cittadina. “Insisto nel ribadire che ad Assemini non esiste alcun focolaio: i contagi sono legati a svolgimento di attività lavorative fuori dal territorio di Assemini e a soggiorni in altre zone dell’isola e in altre regioni. Per favorire e contribuire tutti al contenimento della diffusione del virus, è doveroso e importante rispettare le misure anti contagio: distanziamento e mascherina, laddove obbligatoria ma anche dove risulti impossibile mantenere la distanza di sicurezza, quindi per intenderci anche quando aspettiamo in prossimità della scuola che la stessa apra i cancelli affinché i bambini entrino dentro.
Avviso che sono state date specifiche disposizioni affinché vengano intensificati i controlli nei bar, ristoranti, locali e luoghi pubblici”.

Il post della sindaca: