europee-e-amministrative-urne-aperte-nell-and-rsquo-isola-fino-alle-23

A Nuoro, unico capoluogo di provincia della Sardegna che andrà al voto il 25 e il 26 ottobre, sono state presentate le prime liste. A presentarsi all’ufficio elettorale del Comune, in largo anticipo rispetto alla scadenza fissata per sabato a mezzogiorno, sono stati tre candidati su sette.

La prima è stata l’ex sindacalista della Cgil Lisetta Bidoni, unica donna in corsa con Progetto Nuoro 20.25. Bidoni è appoggiata da un totale di 61 candidati: Lisetta Bidoni sindaca, Nuoro a sinistra ( Rossomori, Rifondazione Comunista e Potere al Popolo) e Futuro e Trasparenza. Poi è toccato al centrosinistra con il candidato del Pd, l’imprenditore Carlo Prevosto, e le sue quattro liste con 78 candidati: Carlo Prevosto sindaco, Fare comunità, Pd e Giovani Democratici.

L’ultimo ad arrivare nella sede dell’ufficio elettorale, nel pomeriggio, è stato Alessandro Murgia, medico ematologo in corsa con un’unica lista del M5s e 20 candidati. Domani sarà la volta delle liste a sostegno del sindaco uscente Andrea Soddu (area di centrosinistra), Pietro Sanna per il centrodestra, Francesco Guccini di Mpd e lo scrittore Ciriaco Offeddu con una civica.