Saranno quattro i candidati sindaco a contendersi la guida del Comune di La Maddalena. Oltre ai tre candidati già dichiarati, Giovanni Manconi, Rosanna Giudice e Fabio Lai, all’ultimo momento si è aggiunto un’altra aspirante sindaco, l’assessora all’Urbanistica uscente, Annalisa Gulino.

Nella sua lista ci sono altri due amministratori uscenti, il presidente del Consiglio comunale Roberto Ugazzi e il consigliere Alberto Mureddu. Gli altri candidati sono Rosanna Giudice, già sindaca di La Maddalena dal 2002 al 2004, con la lista civica “Maddalena domani” caratterizzata da candidati dell’aera di centrodestra, come il leghista Francesco Vitiello.

La lista “Non solo Tunnel” appoggia la candidatura a sindaco dell’ingegnere Giovanni Manconi, che già a gennaio aveva presentato il proprio impegno e il proprio programma di governo che vede al centro la realizzazione di un tunnel sottomarino che collega Palau con La Maddalena. Viene fuori dal Consiglio comunale l’altro candidato a sindaco, Fabio Lai, appoggiato dalla lista “Ripartiamo” di cui fa parte anche un altro consigliere comunale uscente, Adriano Greco.