credits: Dinamo

“Abbiamo vinto su un campo difficile”. È soddisfatto il coach Gianmarco Pozzecco dopo la partita vinta dalla Dinamo a Pesaro nella gara d’esordio della LBA.

Inizialmente in salita, durante il secondo tempo la squadra sassarese è riuscita a ribaltare il risultato, chiudendo avanti di 10 punti, sul 85-95. La Vuelle del maestro Repesa è partita a mille creando dei problemi per i primi due quarti. Ma nella ripresa i ragazzi di Pozzecco hanno trovato il gioco giusto, riuscendo a piazzare i colpi decisivi nel finale di partita. “Siamo contenti perché abbiamo giocato contro una squadra di altissimo livello, ho palesemente visto una Pesaro diversa da quella delle ultime edizioni, una squadra allenata da un maestro, lo ribadisco, con giocatori che sanno cosa devono fare”, prosegue il coach dei sassaresi.

“Chiaramente giocare senza Gentile e Tillman mi mette nella condizione, per l’ennesima volta, di ringraziare i miei giocatori. Sono estremamente contento dell’apporto e dell’approccio che ha avuto Treier, sono estremamente contento del ruolo che si sta ritagliando Jack Devecchi, sono estremamente contento che la nostra squadra abbia avuto la forza di arginare gli ottimi primi due quarti di Pesaro, di finire il secondo quarto a ridosso della Vuelle, nel terzo quarto rimanere in partita e nel quarto fare le giocate giuste, d’esperienza, di consapevolezza, di unità di intenti”. Unità di intenti e i punti di Benzius (23 con 4 su 7 dalla distanza), la regia perfetta di Spissu (12 punti e 7 assist) e Pusica (15 punti) la forza e precisione sotto canestro di Bilan (16 punti) e Burnell (18). Prossimo impegno domenica a Sassari contro Trieste.