A Orune sono stati resi noti gli esiti dei tamponi effettuati su gran parte della popolazione nei giorni scorsi: purtroppo ci sono altri 30 positivi al covid 19, che portano così il dato delle persone contagiate a 100.

Orune si trova già in semi lockdown e lo rimarrà fino al 5 ottobre. Il sindaco del paese del nuorese, Pietro Deiana, si è quindi visto costretto a prendere provvedimenti drastici per contenere la diffusione del virus: sono stati chiusi bar e ristoranti in via precauzionale, e tutti i cittadini sono stati invitati ad uscire dal paese solo in caso di comprovata necessità. Stop anche alle lezioni nelle scuole. “Il dato è preoccupante – conferma il sindaco Deiana – le misure per il contenimento del virus sono in vigore fino al 5 ottobre. Dopo quella data decideremo il da farsi in base agli sviluppi che registreremo”.

Nel frattempo, sempre nel Nuorese, a Silanus – poco più di 2.000 abitanti – è stato accertato un nuovo caso di positività al Covid-19. Lo fa sapere il sindaco Gian Pietro Arca, pubblicando un bilancio deI dati ufficiali relativi alla situazione sanitaria:16 soggetti attualmente positivi; 4 soggetti clinicamente guariti.