seui-fucilate-contro-auto-assessore-indagano-i-carabinieri

I contagi da coronavirus spaventano i piccoli centri della Sardegna e oggi, dopo Orune, Aidomaggiore e Gavoi, anche Seui, paese di 1250 abitanti nel sud Sardegna, si prepara al semi-lockdown a causa dell’aumento dei casi di covid 19.

“Oggi, visti i nuovi 5 casi di covid-19 che portano a un totale di 26 cittadini, dopo una riunione del Centro Operativo Comunale è stata assunta una dolorosa ma indispensabile decisione di imporre la chiusura pressoché totale delle attività con esclusione di quelle indispensabili”. Questo l’annuncio Marcello Cannas, sindaco di Seui.

“Pertanto – precisa il primo cittadino ogliastrino – fino al 4 ottobre compreso saranno chiuse le scuole, le attività commerciali ad esclusione di quelle alimentari, tabacchini-edicole, e il mercato settimanale per gli articoli non alimentari”.

“Vista l’eccezionalità della situazione – continua Cannas – con tutta probabilità nella giornata di mercoledì o al massimo giovedì verrà effettuata da parte dell’ATS una esecuzione del tampone a tutta la popolazione. Seguiranno dettagliate indicazioni sul tampone che verrà effettuato dall’ATS e USCA”.