Durante le attività di prevenzione e contenimento dei casi di Covid-19, l’Ats Sardegna ha comunicato che tra i residenti nel Comune di Iglesias è stato individuato un nuovo caso di positività.

Attualmente – spiega il Comune – oltre a questo nuovo caso di positività, altri 2 pazienti sono in fase di negativizzazione e 24 persone si trovano in quarantena domiciliare seguendo i protocolli di isolamento e monitoraggio sanitario.

“Dopo l’individuazione di questo nuovo caso di positività – ha spiegato il Sindaco Mauro Usai – si sta provvedendo ad attivare tutte le procedure relative al tracciamento dei contatti del paziente positivo e alla relativa attività di prevenzione e valutazione clinica. A breve, non appena avremo avuto comunicazione da parte delle autorità sanitarie, aggiorneremo i dati relativi alle persone poste in quarantena e ne daremo comunicazione attraverso i canali istituzionali. Rinnovo l’invito all’osservanza delle prescrizioni relative all’uso dei dispositivi di protezione ed al distanziamento”.