“L’ATS mi ha comunicato che un nostro cittadino è risultato positivo al Covid-19” Lo scrive in un comunicato il sindaco di Gonnesa Hansel Cristian Cabiddu.

“E’ attiva la rete, tracciata da ATS, di ulteriori contatti chiamati per essere sottoposti a tampone in questi giorni. Sono ad oggi, dall’11 settembre, 32 i casi rilevati nel nostro comune. Tante sono le persone che sottoposte a tampone con esito negativo progressivamente hanno ultimato il periodo della quarantena e possono tornare alla vita quotidiana. Mentre, con grande dispiacere, dobbiamo purtroppo rilevare che nessuno dei casi presenti in paese si è ancora negativizzato. A loro vanno i nostro migliori auguri di pronta guarigione”.

“Chiediamo ancora una volta alle persone contattate – continua la nota –la massima prudenza e il rispetto totale delle linee guida ATS sino a esito certo al fine di tutelare la propria salute e quella degli altri cittadini. In questi giorni abbiamo ricevuto, dalle vicine comunità locali, numerose attestazioni di stima e sostegno che non possono essere cancellate da inaccettabili fenomeni di becera intolleranza che invece si rilevano sui social e in diversi ambiti e luoghi della vita quotidiana come in alcune attività commerciali, in alcuni istituti scolastici e spazi del tempo libero del circondario. Per essere positivi al covid-19 occorre essere certificati e sino ad allora tutti abbiamo la medesima possibilità di contagiare ed essere contagiati, gli stessi diritti e gli stessi doveri senza distinzione di provenienza, abbiamo la stessa responsabilità verso se stessi e verso il prossimo. E’ una questione che riguarda l’onestà intellettuale delle persone non la residenza”.
E’ con i principi cardine della solidarietà e dell’aiuto reciproco che momenti delicati e difficili come quello che stiamo vivendo possono essere superati. Solo così andrà davvero tutto bene per tutti e non solo per se stessi”.

“Sarà mia cura – conclude Cabiddu – aggiornarvi costantemente su ulteriori comunicazioni”.