Nel reparto Malattie infettive di Sassari sono esauriti i 21 posti letto disponibili per i ricoveri di pazienti affetti da Covid-19 e durante la scorsa notte l’Aou si è vista costretta a riaprire anche il terzo piano dell’edificio, come era successo nel pieno della prima ondata della pandemia.

Nelle stanze allestite al terzo piano per ospitare i pazienti positivi al coronavirus, ci sono altri 21 posti letto. Il problema resta il personale a disposizione del reparto: medici e infermieri in servizio a Malattie infettive sono sufficienti per dare assistenza a non più di altri 5 degenti, con il massimo sacrificio e impegno degli operatori sanitari.

L’apertura del terzo piano di degenza ordinaria si è resa possibile anche grazie all’incremento del personale fatto dall’Aou di Sassari che, con l’inserimento di 8 infermieri e 8 Oss, ha portato a un totale di 27 gli operatori del Comparto impegnati nella clinica. La dotazione medica è incrementata di una unità.

In Malattie infettive, intanto, a oggi sono saliti a 23 i pazienti ricoverati, quattro in più rispetto a ieri. Da agosto a oggi nel reparto Covid hanno ruotato circa 70 pazienti, la gran parte dei quali sono stati dimessi clinicamente guariti.