Una forte esplosione si è verificata questa mattina a Parigi tanto da essere udita anche nei sobborghi della capitale francese.

Una violenta esplosione si è prodotta a Parigi nella mattinata odierna, venendo udita anche nei sobborghi della capitale transalpina.

Il momento esatto della deflagrazione è stato immortalato dall’emittente sportiva Eurosport, che stava in quel momento trasmettendo il match del Roland Garros tra Wawrinwa e Koepfer.

Secondo quanto riportato su Twitter dalla Prefettura di Polizia di Parigi, il suono è stato provocato da un caccia Rafale che ha superato la barriera del suono dopo essersi sollevato in volo.

Secondo RTL, Rafale è decollato con urgenza da Saint-Dizier (Haute-Marne) a causa del fatto che i controllori del traffico aereo hanno perso il contatto con un aereo civile, ed il caccia è stato inviato per verificare la presenza di una minaccia.

Secondo quanto comunicato dalle forze aeree il Rafale è stato autorizzato a superare il muro del suono per prestare assistenza all’aereo civile.