Dopo diversi servizi investigativi effettuati nell’ambito dell’individuazione di piantagioni di cannabis, gli investigatori della Squadra di Polizia Giudiziaria insieme alle Volanti del Commissariato di Quartu Sant’Elena, hanno arrestato un 39enne cagliaritano ben noto alle Forze di Polizia per i suoi precedenti per spaccio e reati contro il patrimonio.

Il blitz è scattato nella serata di mercoledì 30 settembre, quando gli agenti hanno fatto irruzione nella sua abitazione sita in località Santa Barbara a Solanas, scoprendo 6 piante di Cannabis Indica appena recisa di altezza media di circa 1,60m, nonché quattro buste di plastica trasparente contenenti più di 400 grammi di marijuana pronta alla vendita.

Inoltre sono stati rinvenuti diversi flaconi di fertilizzante per le piante, una macchina per il sottovuoto e altro materiale utile al confezionamento della droga.

Il 39enne è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e riaccompagnato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza direttissima.