foto ansa

Nel comune di Sennori due bar siti nella centralissima via Roma sono stati chiusi per 5 giorni e sanzionati a causa del mancato rispetto delle normative sanitarie relative alla pandemia in atto.

Assembramenti, niente mascherine e vendita di alcolici oltre l’orario consentito sono le violazioni accertate dai carabinieri della Compagnia di Porto Torres e della Stazione di Sennori, che hanno notificato il provvedimento ai titolari dei due esercizi commerciali dove domenica notte sono state riscontrate numerose irregolarità.

I militari hanno verificato la presenza di assembramenti, di clienti senza mascherina intenti a consumare bevande alcoliche oltre l’orario consentito, dopo le 3; tutto questo in locali non adeguatamente arieggiati.

I gruppi di giovani sostavano anche all’esterno dei bar, sempre assembrati e senza mascherine. Oltre alla chiusura dei due bar, i carabinieri hanno emesso diverse sanzioni da 400 euro per chi era senza mascherina e 5mila ai titolati dei bar per la somministrazione di alcolici dopo le 3, violazione che in caso di recidiva nel corso del biennio comporta la sospensione della licenza.