Come anticipato ieri sera da Cagliaripad, il Comune di Oristano ha confermato oggi che quattro pazienti ricoverati all’Istituto Santa Maria Bambina e un operatore socio sanitario in servizio presso la struttura sono risultati positivi al Covid-19. La notizia dei 5 casi di positività è stata comunicata dal Direttore sanitario dell’Istituto Santa Maria Bambina, Thomas Dore, al Sindaco di Oristano Andrea Lutzu.

Le 5 persone risultate positive al tampone sono asintomatiche. Tutti, secondo quanto riferisce una nota del Comune, sono stati messi in isolamento. I 4 pazienti, nessuno dei quali residente a Oristano, erano già ricoverati presso la struttura sanitaria e adesso sono in isolamento in un reparto dello stesso Centro di riabilitazione appositamente attrezzato e separato dagli altri reparti. L’operatore socio sanitario, domiciliato a Oristano, è invece stato sottoposto al regime dell’isolamento domiciliare.

“Il Direttore sanitario Thomas Dore mi ha comunicato che l’operatività del Centro, che è un punto di eccellenza, non solo regionale, per le terapie riabilitative, prosegue con tutte le precauzioni necessarie – spiega il Sindaco Andrea Lutzu -. I trattamenti per i pazienti esterni erano già stati sospesi e venivano garantiti solo quelli per i pazienti ricoverati. Per questi ultimi i servizi proseguono regolarmente”.

Intanto, nella tarda serata di ieri la ASSL di Oristano ha comunicato al Sindaco Lutzu altri 3 casi di positività al Covid-19 accertati in città.

Articolo correlato:

Covid, Oristano: 4 positivi in una struttura protetta