“Sono contento della vittoria e per come è arrivata”. Lo afferma con un sorriso soddisfatto Gianmarco Pozzecco, coach della Dinamo che ieri ha battuto la Virtus Roma con venti punti di scarto.

Conquistati due punti, grazie a un 92 a 72, Pozzecco dichiara: “Roma ha giocato in condizioni precarie per via degli infortuni, ma noi abbiamo disputato una gara completamente diversa da quella con Trieste – dice – in settimana ho visto un approccio e una mentalità difensiva diversa, è ciò di cui abbiamo bisogno”. E ancora, afferma di aver “visto predisposizione a dare la palla dentro e giocare la nostra pallacanestro”. Certo, “siamo ancora un cantiere aperto e lo rimarremo finché non inseriremo Tillman – spiega – ma ci sono stati segnali positivi, tutti hanno dato il loro contributo, sono veramente soddisfatto”.

Quanto al match, bastano due dati per spiegare il divario oggi esistente tra Sassari e Roma. Chiusa la prima frazione a +11 (21-10), i biancoblu sono andati al riposo con un vantaggio di 21 punti (44-23), permettendosi il lusso di gestire il match nel terzo e quarto tempo, per chiudere con ben quattro uomini in doppia cifra: al top scorer Spissu con 19 punti si aggiungono i 15 a testa di Bilan e Treier e i 14 di Pusica. Il “cantiere” Dinamo prende forma.