Nel mese di luglio, in via Dettori a Cagliari, due uomini avevano minacciato di morte una barista, lanciandole anche contro una bottiglia e danneggiando il pub, perchè pretendevano che venisse servito loro da bere, anche se erano alticci e il locale era ormai chiuso.

I carabinieri della Stazione di Stampace sono riusciti a risalire ai responsabili e così sono stati denunciati un 37enne e un 34enne, entrambi noti alle forze dell’ordine. I due alle 3 di notte avevano fatto irruzione nel locale. In quel momento la barista e gli altri dipendenti stavano facendo le pulizie. Avevano chiesto di poter bere qualche cosa e, ricevuto un rifiuto, erano entrati con violenza nel locale, danneggiando la porta d’ingresso.

Avevano poi minacciato di morte la barista e messo a soqquadro tutto il pub, fuggendo poco dopo. Il titolare dell’esercizio e la barista hanno poi presentato una formale denuncia. I carabinieri sono riusciti a risalire ai responsabili analizzando le riprese delle telecamere di sicurezza del locale.