protezione-civile-temporali-al-nord

La protezione civile regionale Sardegna ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse per temporali valido a partire dalle ore 9.00 di domani, mercoledì 14 ottobre, valida fino alle ore 18.00.

Le aree contrassegnate in giallo come “rischio idrogeologico per temporali” sono l’Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu, Tirso, Gallura e Logudoro.

“Dalla mattinata di domani (14/10/2020) – si legge nella nota – si prevedono precipitazioni a carattere impulsivo e sparso sui settori settentrionali e occidentali dell’isola. saranno possibili anche temporali forti da isolati a sparsi sulle aree menzionate. Con il traslare del minimo di pressione verso est/nord-est, si assisterà ad una rotazione della ventilazione dai quadranti occidentali e all’arrivo del settore freddo della struttura depressionaria, con un’attesa attenuazione della fenomenologia a partire dal tardo pomeriggio di domani. si seguano gli aggiornamenti dei bollettini previsionali nell’arco della giornata di domani”.

Il documento:

.