“È risultata positiva al covid-19 la dottoressa Maria Bonaria Pittiu, medico di medicina generale a Guasila”. Lo ha scritto la sindaca Paola Casula, tramite un comunicato su Facebook.

“La dottoressa è già stata sentita” spiega la prima cittadina. “Si sta provvedendo alla ricostruzione dei suoi contatti stretti che saranno comunicati alle autorità sanitarie e successivamente sottoposti a tampone. L’amministrazione comunale di Guasila è in contatto con l’Unità di crisi per gestire al meglio il monitoraggio e l’effettuazione dei tamponi, anche in loco, se necessario. Purtroppo la comunicazione è carente così come sono lenti i tempi nella effettuazione di tamponi e nella restituzione degli esiti”.

“Mancano ancora comunicazioni ufficiali – conclude la sindaca – sia di guarigione che di nuove positività. Al momento, dalla ricostruzione delle informazioni che ho ricevuto in via informale, al netto delle guarigioni, i casi certi di positività a Guasila dovrebbero essere 4.
Sono preoccupata con voi, ma anche consapevole che solo la calma, la prudenza e il mantenimento delle misure di sicurezza possano farci affrontare al meglio questo difficile momento”.