foto di repertorio

Ha manifesttao i sintomi tipici del nuovo Coronavirus: si tratta di un assistente per bambini disabili di una scuola di Olbia. La persona è in isolamento domiciliare, ma avendo a che fare con quattro classi e 17 docenti è scattato, come di regola, il protocollo d’emergenza: stop alle lezioni e quarantena per un centinaio di persone.

Le classi fanno capo al quarto circolo di via Vignola, che tra scuole elementari e scuola materna vanta il più alto numero di iscritti in città. Nei giorni scorsi l’Ats ha annunciato l’imminente attivazione in Gallura di un’Usca scolastisca, che mira a un piano di potenziamento delle Unità speciali di continuità assistenziale approntato dalla Assl di Olbia, col fine di gestire al meglio eventuali casi di diffusione del virus all’interno degli istituti scolastici.

“Grazie anche all’attivazione dell’Usca scolastica sarà possibile accelerare il monitoraggio e riprendere la didattica normalmente”, assicura l’assessora comunale della Pubblica istruzione, Sabrina Serra.