“Altri tre nostri concittadini sono guariti e hanno terminato la loro quarantena, ma purtroppo devo segnalarvi che, alla data odierna, il numero complessivo di tuilesi in situazione di positività al Covid 19 è nove, con un nuovo caso”. Lo scrive il sindaco di Tuili, Celestino Pitzalis.

“Il protocollo di gestione dell’emergenza – scrive – che prevede che si ricostruisca la catena dei contatti tenuti dai soggetti risultati positivi e dei propri famigliari, con successiva disposizione in quarantena o isolamento fiduciario delle persone coinvolte – è stato attivato, per la tutela di tutta la popolazione e dei soggetti coinvolti.
Vi invito ancora una volta ad attenervi strettamente alle disposizioni attualmente vigenti, rispettare il distanziamento sociale, indossare la mascherina quando, dove e come prescritto, limitare nel limite del possibile gli spostamenti, informare il medico curante in presenza di sintomi che possano essere collegati al Covid 19”.

Il Comune di Tuili – conclude Pitzalis – è vicino ai nostri concittadini e alle loro famiglie, e a tutte le persone coinvolte. Vi garantisco la costante attenzione e l’aggiornamento continuo dei dati, e vi chiedo di considerare come informazioni ufficiali unicamente i miei comunicati, in modo da non diffondere un clima di diffidenza e allarmismo, e false o errate notizie tra la comunità, già fortemente provata”.