Prosegue la stagione musicale del Teatro Lirico di Cagliari, con Respighi e Puccini. Prossimi appuntamenti, venerdì 23 ottobre alle 20.30 e sabato 24 alle 19: in queste due giornate il siciliano Andrea Certa, per la prima volta sul podio, dirigerà Coro e Orchestra del teatro cagliaritano.

Durante il terzo appuntamento di “Autunno in musica 2020”, verrà eseguita la prima suite delle Antiche danze e arie per liuto di Respighi e la Messa di Gloria di Puccini.

Nei due ruoli solistici si esibiscono il tenore Matteo Desole, che sostituisce l’indisposto Tatsuya Kashi, e il baritono Giovanni Guagliardo. Entrambi sono già noti al pubblico cagliaritano che li ha applauditi in diversi allestimenti lirici tra cui Turandot (2014), Lucia di Lammermoor (2017), La fanciulla del West (2017).

Sono ammessi solo 200 spettatori in sala e tutto si svolgerà, come sempre, secondo le norme per il contenimento del Covid: controllo della temperatura e igienizzazione obbligatoria delle mani all’ingresso, uso obbligatorio della mascherina anche durante gli spettacoli, distanziamento sia in sala che nei foyer.