Jacopo Cullin torna sul palcoscenico la prossima primavera per recuperare le date dello spettacolo “È inutile a dire!” rinviate a causa della pandemia. Un tour sardo che toccherà il 24 aprile 2021 il Teatro Verdi di Sassari, il giorno dopo il TEN di Nuoro per chiudere con una tre giorni a Cagliari il 30 aprile, l’1 ed il 2 maggio al Conservatorio di via Bacaredda. Ad affiancare l’attore e regista cagliaritano ci saranno Gabriele Cossu, attore e collaudata spalla, con la parte musicale nelle mani dei rodati compagni di viaggio Matteo Gallus al violino, Andrea Lai al contrabbasso e Riccardo Sanna alla fisarmonica.

“È inutile a dire!” si muove sapientemente sul confine tra ironia, comicità e riflessione su alcune tra le principali tematiche che caratterizzano il nostro tempo: società liquida, fragilità delle relazioni e la costante crisi esistenziale che pervade l’essere umano. In scena Cullin interpreta tre dei suoi storici personaggi, Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi ‘e Proccu, scelti appositamente per far sorridere e riflettere di fronte alle paure e nevrosi nel nostro tempo.

“Mantenere le stesse date rinviandole di un anno – spiega Cullin – nasce dall’esigenza di mettere alle spalle questo anno assurdo, con la speranza che questo momento di difficoltà abbia permesso alla gente di rivedere la scala delle proprie priorità, lasciando una traccia positiva, nonostante tutto, la condivisione e la risata stanno in cima alle mie priorità, e non vedo l’ora di tornare sul palco”.