polfer-bilancio-2014-un-solo-arresto-per-borseggio-e-9-denunce-and-ldquo-treni-sardi-sicuri-and-rdquo
foto di repertorio

L’ha prima aggredita colpendola sulla nuca con una lattina di birra, poi le ha rubato il cellulare e si è dato alla fuga, lasciando la donna riversa per terra, semicosciente.

Ma l’uomo è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza che si trovano all’esterno della stazione ferroviaria, per mezzo delle quali la Polizia ferroviaria di Sassari è riuscita a identificare il 34enne e a denunciarlo all’autorità giudiziaria. Nei confronti del giovane, già sottoposto alla misura cautelare personale dell’obbligo di dimora e destinatario dell’avviso orale del Questore, il giudice ha disposto il provvedimento di “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa”.

La donna, una 24enne, è stata soccorsa dagli agenti della Polfer, che l’hanno trovata accasciata sul marciapiede davanti alla stazione.

Dalle indagini che hanno permesso di identificare l’aggressore, è emersa una realtà sconcertante: il 34enne picchiava da tempo la compagna che non aveva mai avuto il coraggio di denunciarlo.