E’ sempre più difficile raccontare ciò che sta avvenendo davanti al Pronto soccorso dell’unico Covid Hospital del Sud Sardegna, cioè il Santissima Trinità.

A raccontare ciò che si sente è un volontario che da giorni ci racconta , attraverso i social, una situazione fuori controllo e ormai al collasso.

“Ragazzi… É inutile… Sono qui anche oggi, siamo 16 ambulanze… Una è qui dalle 6:40… La descrizione di tutto non cambia dai giorni scorsi e il personale del pronto soccorso non sa più come fare”, queste le parole del volontario.
“Prima son passato a vedere le operazioni di allestimento della tenda che vogliono mettere a nostra disposizione, quasi dall’altra parte della cittadella ospedaliera rispetto al pronto soccorso, la cucina da campo é già li ma ancora nulla é in funzione” – scrive ancora “È arrivata un altra squadra in questo momento, un codice rosso e si devono parcheggiare fuori perché dentro non c’è spazio”.
“Ormai qui sembra quasi esserci come un clima di rassegnazione che si intravede nelle facce di tutti, soccorritori, pazienti, medici, infermieri”.