Martedì 27 ottobre in via dell’Abbazia a Cagliari si procederà ai collegamenti definitivi delle nuove condotte lungo la strada. L’intervento – rende noto Abbanoa – sarà effettuato tra le 9 e le 15: durante questa fascia oraria si verificheranno cali di pressione e interruzioni dell’erogazione nelle vie Sofia, Berlino e dell’Abbazia.

Il cantiere rientra nell’ambito del “Progetto Cagliari” portato avanti in collaborazione con l’amministrazione comunale nell’ottica di una riqualificazione urbana che prevede il rifacimento delle pavimentazioni stradali con la totale sostituzione dei sottoservizi presenti. Abbanoa sta curando la sostituzione delle reti idriche e delle apparecchiature di sezionamento lungo i tratti oggetto di intervento sulla viabilità.

Alla ripresa dell’erogazione – fa sapere il gestore idrico – potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. E’ garantita la presenza costante del personale Abbanoa in cantiere al fine di ripristinare l’erogazione nel più breve tempo possibile a lavori conclusi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800022040, attivo 24 ore su 24.