Gli Agenti della Squadra Volanti hanno arrestato in via Schiavazzi a Cagliari un uomo di 42 anni per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio, deferendolo anche per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

I fatti hanno avuto inizio quando un equipaggio ha notato l’uomo procedere a passo spedito nella via e, quando si è accorto della presenza della Volante, ha cercato di nascondersi per sottrarsi al controllo.

Dopo essere stato bloccato e controllato, i polizotti hanno trovato nelle tasche del pantalone una taglierina lunga 20 cm e la somma di 115 euro in banconote di piccolo taglio. Quando l’uomo ha poi compreso che sarebbe stata eseguita una perquisizione nel rifugio usato come abitazione, ha iniziato mostrare segni di nervosismo scagliandosi addosso a un poliziotto e mordendogli un dito della mano. Subito bloccato e immobilizzato è stato messo in sicurezza all’interno dell’auto di servizio. L’Agente è dovuto ricorrere alle cure mediche.

Grazie alla collaborazione dell’Unità Cinofila della Guardia di Finanza è stata eseguita la perquisizione all’interno dell’abitazione del 42enne il fiuto di Demon Abba ha permesso di trovare un contenitore metallo con dentro delle piccole confezioni termosaldate suddivise in 7 gr di eroina, 4 gr di cocaina, nonché una bustina contenente cristalli di droga sintetica.

L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Stamattina si terrà l’udienza di convalida per direttissima.