Foto di repertorio

“Ci sono 11 casi accertati di positività al COVID-19 all’interno della RSA la RSA Sant’Elia di Nuxis, 5 pazienti e 6 dipendenti”. Lo scrive in un comunicato ufficiale il sindaco, Piero Andrea Deias.

Il primo cittadino assicura che “è stato attivato il monitoraggio e il controllo della situazione che proseguirà anche attraverso l’esecuzione, nei prossimi giorni, di ulteriori tamponi. E’ in corso l’indagine epidemiologica, tesa ad individuare i contatti per i quali sarà predisposta la misura della quarantena. Pur non avendo ancora ricevuto comunicazione ufficiale dall’Autorità sanitaria competente, ho ritenuto opportuno informarvi della situazione, anche al fine di evitare il diffondersi di notizie imprecise e fuorvianti”.

“Mi appello al senso di responsabilità della nostra comunità – conclude la nota di Deias – e vi chiedo di proseguire nel rispetto delle regole comportamentali ben note, senza abbassare la guardia, onde evitare il rischio del diffondersi dei contagi. La giusta preoccupazione, unita al buon senso, senza inutili allarmismi o panico incontrollati, devono guidarci per affrontare nel migliore dei modi la situazione. Ritengo infine doveroso esprimere, anche a nome dell’Amministrazione e della cittadinanza, solidarietà e vicinanza a tutti pazienti, al personale della RSA e, in particolare, alle persone direttamente interessate alle quali rivolgo un augurio di pronta guarigione”.