foto ansa

“Sicuri per la tua sicurezza”, la campagna finanziata dal settore assicurativo per i carabinieri impegnati nell’emergenza Covid-19 sbarca in Sardegna.

Lo screeening sui militari sarà effettuato anche in Sardegna e vedrà coinvolti i militari nelle sedi del 9° Battaglione a Cagliari e del comando provinciale di Sassari. Dopo Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Molise, Puglia, Trentino Alto Adige e Veneto, la campagna è sbarcata a Cagliari e ora si è spostata a Sassari, dove andrà avanti sino al 6 novembre.

Vista la capillare distribuzione delle caserme sul territorio italiano, i carabinieri sono la forza dell’ordine che entra più a contatto con la popolazione. Durante il lockdown sono stati i primi a intervenire nelle zone rosse e nelle aree più isolate e difficili da raggiungere, aiutando e soccorrendo gli anziani e i più esposti al rischio contagio. Proprio per questo il settore assicurativo ha promosso un’iniziativa di prevenzione che garantisce massima sicurezza per i militari e i cittadini.