Salgono a 22 gli attuali positivi registrati a Mogoro, paese della provincia di Oristano. Il comune dell’Alta Marmilla contava, al 22 ottobre scorso, solo due contagi in questa seconda ondata pandemica.

Occorre sottolineare però che il borgo dell’Oristanese aveva aderito, insieme ai comuni di Gonnostramatza, Masullas, Mogoro, Pompu, Simala e Siris, a un percorso di screening su base volontaria, con l’utilizzo di dispositivi medici del genere ‘Test sierologici rapidi per Covid-19’ seguiti dall’effetuazione del tampone per i soli casi risultati eventualmente positivi nella prima fase di test.

“Si informa che sulla base dei dati forniti dall’ATS e dalle altre informazioni acquisite personalmente dal Sindaco, i casi attuali di positività nel nostro Comune sono pari a 22 unità. Raccomandiamo di prestare la massima attenzione alle semplici regole: indossare la mascherina, lavare spesso le mani e mantenere la distanza di sicurezza interpersonale”, è quanto si legge nella nota pubblicata sulla pagina istituzionale dell’amministrazione.