Più di tre chilometri km di pista ciclopedonale, 162 nuovi pali, 300 punti luce. Si sono conclusi al Poetto i lavori per garantire una nuova illuminazione nella passeggiata ciclopedonale, portati avanti dalla Engie, nell’ambito del contratto di Global Service, e finanziati dall’Amministrazione comunale, con fondi propri e grazie al Decreto Crescita.

“Rispetto al vecchio impianto – scrive il sindaco Delunas – la cui rimozione verrà completata nei prossimi giorni con il ritiro degli ultimi pali, il nuovo è tipologicamente differente, con luci a led, e capace di migliorare sia la viabilità pedonale che quella ciclistica, senza trascurare quella veicolare, nelle zone parcheggio. Un bel passo in avanti anche dal punto di vista dell’efficientamento energetico, al fine di garantire consumi ecosostenibili”.

“La passeggiata – conclude il primo cittadino – diventa quindi godibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, a tutto vantaggio dei quartesi, ma anche dei turisti che sceglieranno il nostro territorio, in un ambiente incantevole, incastonato tra mare, stagno e montagna”.