vertenza aras (Foto Ansa)

Si sblocca la vertenza Aras.

Tutti i 250 lavoratori verranno assunti nell’agenzia Laore, anche senza la decisione del Tar Sardegna sui ricorsi presentati. L’assunzione è stata stabilita dalla Giunta regionale, applicando la legge che prevede il passaggio e l’assorbimento in Laore. Una buona notizia, dopo anni di lotte e di battaglie da parte dei lavoratori.

Nessun licenziamento: l’Aras è in liquidazione è il 31 dicembre prossimo cesserà le sue attività mandando a casa tutti i dipendenti, che ora passeranno nell’organico di Laore. L’Agenzia procederà da subito con la pubblicazione delle graduatorie, espletando le ulteriori fasi della selezione prevista dalla legge.

“Un risultato importante – commenta l’assessora del Personale Valeria Satta, che ha seguito la vertenza con la titolare dell’Agricoltrura Gabriella Murgia – frutto di un lavoro e di una volontà comune di Giunta e Consiglio regionale al fianco dei lavoratori,. L”obiettivo era quello di garantire un patrimonio di professionalità, risorsa necessaria e fondamentale per la Regione, che non deve essere assolutamente disperso”.