Piena solidarietà da parte di Andrea Soddu, sindaco rieletto di Nuoro e presidente del Consiglio delle Autonomie Locali, che esprime, a nome dei sindaci sardi, vicinanza nei confronti del Presidente della Regione Christian Solinas e dell’assessore Mario Niedd, che nella notte sono stati oggetto di scritte minatorie.

“Come presidente dell’organo che rappresenta i sindaci sardi presso le istituzioni regionali non posso che condannare ogni forma di minaccia ai danni del presidente Cristian Solinas e dell’assessore alla sanità Mario Nieddu – osserva – La politica è fatta anche di contrapposizione, anche dura in certi casi ma il confronto non deve mai sconfinare nella violenza”.

Secondo Soddu, “il momento è molto delicato e destabilizzare e alzare la tensione in questo modo non serve a nessuno, siamo tutti chiamati a moltiplicare i nostri sforzi per arginare la pandemia, per poterlo fare però è necessario operare nella massima serenità. Per questo a nome dei sindaci e dell’intera società civile esprimo la massima condanna per un gesto che non ha nessuna giustificazione”, conclude.

Il post di Andrea Soddu: