Il sindaco di Buddusò ordina il lockdown per fermare l’avanzata del Coronavirus. Davanti ai dati che certificano 101 residenti positivi al Covid-19, Massimo Satta blinda il paese almeno sino al 3 dicembre.

“Stasera io e l’amministrazione comunale abbiamo preso una decisione non facile ma necessaria – spiega su Facebook – Visto l’aumento dei casi ho firmato un’ordinanza che prevede il lockdown dal 24 novembre al 3 dicembre. Invito i cittadini alla collaborazione e al buon senso”.

Da domani l’ordinanza vieta gli spostamenti all’interno del territorio comunale, se non giustificati da necessità di lavoro, studio e motivi di salute. Chiusi scuole e uffici comunali, che garantiranno i servizi essenziali su appuntamento telefonico. Chiusi anche bar, ristoranti – che possono fare consegne a domicilio fino alle 22 – negozi, mercati, cimitero, impianti sportivi e parchi giochi. Sospese cerimonie e celebrazioni religiose. Possono aprire farmacie e parafarmacie, tabaccai, ferramenta, alimentari, lavanderie, mangimi, rivendite di bombole, agenzie assicurative, uffici postali, banche, autolavaggio, attività artigianali e rivendite di legname.