calcio-fumogeni-in-curva-daspo-a-due-tifosi-del-cagliari

Daspo di gruppo, ossia il Divieto di accesso alle manifestazioni sportive, per 20 ultras degli Sconvolts. Il 25 ottobre, infatti, per la partita di calcio Cagliari-Crotone, gli ultras avevano messo in piedi una manifestazione non autorizzata e avevano acceso dei fumogeni e diversi giochi d’artificio all’esterno dello stadio, nell’area antistante la Curva nord della Sardegna Arena.

Durante tutto il match, avevano scandito cori di incitamento alla squadra e urlato frasi offensive nei confronti dei poliziotti. Per la manifestazione e per il lancio o utilizzo di materiale pericoloso, oltraggio a Pubblico Ufficiale, erano stati anche denunciati all’Autorità Giudiziaria dalla Digos. Per 7 dei 20, recidivi, è stato applicato un Daspo dai 5 ai 6 anni con obbligo di presentazione agli Uffici della Polizia per un periodo da 1 a 4 anni. Agli altri 13 tifosi Ultras è stato notificato un Daspo per la durata da 2 a 5 anni.

Inoltre, avranno il divieto, in occasione delle gare interne del Cagliari Calcio, nelle 24 ore precedenti e nelle 24 ore successive allo svolgimento di questa manifestazioni sportive, di accedere ad una serie di strade e luoghi.