and-quot-donne-fragili-donne-guerriere-and-quot-una-panchina-rossa-alla-mem-per-sensibilizzare-la-citt-and-agrave

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il Comune di Quartu ha dato il via all’iniziativa “Una Panchina Rossa” contro il femminicidio e la violenza di genere.

L’inaugurazione si terrà mercoledì 25 novembre 2020 in viale Colombo pressi civico 25 a partire dalle ore 10:30. All’iniziativa, promossa dall’associazione “Insieme agli Angeli”, sarà presente il Sindaco di Quartu, Graziano Milia, insieme alla Presidentessa del Consiglio Comunale Rita Murgioni e agli assessori all’Istruzione, Sport e Poltiche di Genere Cinzia Carta e Politiche Sociali e Generazionali Marco Camboni. Saranno presenti le rappresentanze delle associazioni femminili presenti in città e il personale dirigente del Commissariato di Quartu.

“L’iniziativa ha come obiettivo quello di lasciare un segno permanente di riconoscimento e sensibilizzazione contro il femminicidio e contro la violenza sulle donne, anche attraverso una apposita una targa, che sarà posizionata sulla panchina”, si legge nella nota.