“Ci giungono notizie sconfortanti sul fronte dei colleghi positivi covid, oltre ai numerosi dipendenti positivi ed ai 13 tecnici di laboratorio del Santissima Trinità”. È quanto scrive il sindacato Fials, Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità.

Secondo quanto riportato dalla sigla, “risulterebbero altri 9 contagiati nel Pronto Soccorso e 3 nel servizio di fisioterapia sempre del Santissima. Appare banale rimarcare che la situazione è decisamente pesante al punto tale che i dipendenti stanno valutando di investire del problema le istituzioni”.

“Noi come sindacato” prosegue la nota del Fials “basiti per l’assordante silenzio in merito, riteniamo di richiamare tutti (nessuno escluso!) nel promuovere tutte quelle opportunità previste da tutte le norme vigenti in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro: i percorsi sporco – pulito, un’attenta verifica sulla fornitura dei D.P.I. in termini di quantità e qualità, anche perché a nostro avviso probabilmente qualche cosa non sta funzionando a dovere”.

“Ci chiediamo – termina la nota – come sia possibile che ai parenti dei pazienti è inibito l’ingresso ai reparti mentre ci viene riferito che per qualche giornalista, questa regola, non sarebbe rispettata.è vero?”.