I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macomer e della Stazione di Bortigali (Nu), hanno arrestato in flagranza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, S.G., 35enne, di Bortigali, commerciante.

L’uomo, mentre transitava a bordo della sua auto sulla SS 129, accortosi di una pattuglia dei Carabinieri, ha spento i spegneva i fari e ha tentato una manovra diversiva entrando nella zona artigianale di Bortigali. L’azione però non è sfuggita ai Carabinieri che si sono messi alla ricerca della macchina intercettandola poco dopo.

La successiva perquisizione ha permesso trovare 10 Kg di marijuana e materiale utile al confezionamento. Il 35enne, dopo le formalità di rito, è stato portato in casa sua ai domiciliari in attesa di convalida.

All’uomo è stata anche contestata la sanzione amministrativa per violazione delle norme per il contenimento dell’infezione da Covid-19, poiché senza giustificato motivo circolava dopo le 22. Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida al termine della quale è stata disposta la custodia cautelare in carcere.