Alluvione Sardegna: diga Govossai raggiunge livello guardia

Le abbondanti piogge delle ultime ore hanno fatto raggiungere il livello di guardia alla diga del Govossai e il Comune di Fonni, in accordo con Protezione civile, Abbanoa, Provincia di Nuoro e Prefettura, ha deciso di chiudere precauzionalmente, da oggi alle 18 e fino alle 6 di domani, la Strada provinciale 2 Ter che va dalla diga di Govossai a Pratobello.

https://www.youtube.com/watch?v=xrEHYiCBSF8

“Da ieri notte sono iniziati i rilasci che continueranno da stasera e per tutta la notte – scrive su Facebook la sindaca di Fonni Daniela Falconi -. Nella giornata di oggi la situazione viene costantemente monitorata dagli enti preposti ma si è deciso di chiudere. Una operazione che, su indicazione della Provincia, sta effettuando l’operaio del Comune insieme agli operai di Abbanoa.

Gli allevatori della zona sono stati tutti avvisati da ieri e da stamattina ma chiedo a chiunque di percorrere vie alternative e di non passare per la strada che va verso la diga”.

Intanto l’Anas comunica che le strade, chiuse o interrotte ieri nel Nuorese, dalla Statale 389 che ha registrato frane e allagamenti, alla Ss 129 alla Ss 131 dcn, oggi sono state tutte riaperte al traffico e monitorate in continuo.

https://www.facebook.com/daniela.falconi.3/posts/10221452585618301