I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia hanno arrestato tre giovani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La prima operazione è avvenuta durante la mattina di ier, quando i militari della Sezione operativa hanno sorpreso in flagranza un 29enne mentre cedeva, nella zona di via Barcellona, in città, 14,5 grammi di marijuana ad un 50enne olbiese. La perquisizione del domicilio dell’uomo, già noto alle forze di polizia, ha permesso di trovare altri 100 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Il tutto è stato sequestrato. Stamani è stato convalidato l’arresto mentre all’acquirente è stata contestata una sanzione amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Una seconda operazione, condotta dai militari della sezione Radiomobile, è stata messa a punto in tarda serata, quando i Carabinieri hanno arrestato due cagliaritani incensurati. Il controllo è avvenuto in via Isola Bianca, quando i due giovani, di 20 e 22 anni, erano in macchina con a bordo 610 grammi di marijuana ed un coltello a serramanico.

I carabinieri di Cagliari, in concomitanza dell’arresto dei giovani, hanno trovato a casa del ventenne altri 21 grammi di marijuana, suddivisi in cinque sacchetti di plastica di diverso peso. Il tutto è stato sequestrato. I due, in attesa della convalida prevista per la giornata di domani, sono stati rimessi in libertà.