“Domani a Fonni riaprono le attività chiuse con ordinanza sindacale del 23 novembre”. Lo comunica con un lungo post la sindaca Daniela Falconi. La riapertura del paese avverrà dopo 10 giorni di lockdown.

“Sono stati dieci giorni faticosi e infiniti, per tutti – scrive la prima cittadina – Mi sento di ringraziare ognuno di vuoi per questo sacrificio che ha permesso al nostro paese di avere ad oggi una situazione molto più chiara. Abbiamo una visione dei contagi ed un controllo delle quarantene decisamente più ordinata: solo ieri 50 persone hanno finito la ‘reclusione’ perché sono guariti o perché erano entrati in contatto con persone contagiate”.

“Scendono leggermente i positivi al virus: adesso sono 80. Che non significa – avverte la seindaca – che abbiamo risolto i nostri problemi. Significa che le proteste, il dissenso seguiti dal confronto e dalla condivisione hanno favorito un netto miglioramento della situazione col potenziamento delle Usca. Un nuovo drive-in è previsto in paese per lunedì prossimo con lo screening su tutta la popolazione scolastica. Questo ci consentirà di capire se il 9 dicembre si potrà tornare in classe. Vale sempre l’appello a rispettare le misure sanitarie”.

Il post della sindaca di Fonni: