I “Falchi” della Squadra Mobile, insieme ai poliziotti delle Volanti, all’Unità Cinofila Antidroga di Abbasanta, al Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna” e agli agenti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura hanno eseguito, questa mattina, numerose perquisizioni a carico di personaggi noti alle forze dell’ordine, oltre ad aver controllato locali e circoli privati della zona.

Il bilancio della vasta operazione messo in atto nel quartiere cagliaritano di Sant’Elia ha portato all’arresto di un 44enne, del sequestro di oltre 600 grammi di droga, di due carabine, di una pistola d’epoca, di 8 petardi e di 30mila euro.

Nell’abitazione dell’uomo, così come in altri luoghi da lui utilizzati, sono state trovate la droga e le armi. In particolare sono stati sequestrati 105 grammi di cocaina, circa 400 di hashish e 111 grammi di marijuana, 2 carabine classificate arma comune da sparo, una pistola antica e 8 petardi di categoria F4, per il cui utilizzo è necessaria la licenza. Gli agenti della Divisione amministrativa hanno eseguito alcuni controlli nella zona.

In un bar di via Schiavazzi sono state sequestrate due slot machine irregolari. Il titolare dell’esercizio, inoltre, non aveva alcuna autorizzazione per vedere alimenti e bevande: per lui sono scattate sanzioni amministrative per 27mila euro. Chiuso un circolo privato per aver violato la normativa relativa al covid, mentre per un secondo sono in corso ulteriori accertamenti.