Sentieri del Sud Sardegna | Scoprire l'isola a piedi

La Regione Autonoma della Sardegna e in particolare l’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, ha ideato un evento denominato Archeologika 2021- Un’isola di storie antiche, con l’intento dichiarato di promuovere a livello nazionale e internazionale l’immagine della Sardegna e del suo immenso patrimonio archeologico. Si tratta di un appuntamento di grande rilevanza che gode del patrocinio del Mibact e conta su una proficua collaborazione con le Sovrintendenze archeologiche, le amministrazioni comunali interessate e il sistema delle imprese locali.

L’evento di presentazione si terrà sabato 19 dicembre, alle ore 10:30, presso il Business Centre, 2°piano | Area partenze, dell’aeroporto internazionale di Cagliari – Elmas, con la partecipazione di alcuni dei nomi più prestigiosi nel campo della divulgazione culturale e scientifica in Italia. Interverranno, tra gli altri, il Ministro dei Beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini, il Presidente della Regione Christian Solinas e l’Assessore del Turismo, Commercio e Artigianato Giovanni Chessa.

L’evento sarà trasmesso in live streaming sulla pagina istituzionale di Sardegna turismo (per accedere CLICCA QUI) e sul sito web di Cagliaripad.

Clicca sulle immagini per ingrandire: