Domenica 20 dicembre un bimbo di appena 31 giorni è morto nel reparto di terapia intensiva neonatale del Policlinico di Monserrato, dove era arrivato poche ore prima in condizioni disperate date da gravi problemi respiratori, sofferenza nefrologica e acidosi metabolica

I genitori che abitano a Villaputzu lo avevano portato al Policlinico alle 5 del mattino. Nonostante gli sforzi dei medici per salvargli la vita, il neonato alle 17 del pomeriggio è deceduto.

Il Policlinico ha predisposto per oggi il riscontro autoptico ospedaliero, un esame voluto dall’ospedale per conoscere nel dettaglio le cause del decesso. I risultati degli accertamenti si conosceranno nei prossimi giorni. Intanto la famiglia si è rivolta all’avvocata Annamaria Busia, che presenterà un esposto all’autorità giudiziaria. Da quanto si apprende il bimbo era stato visitato alcuni giorni prima in un altro ospedale ed era stato dimesso, giovedì ha iniziato a stare male e domenica i genitori visto che continuava a peggiorare sono corsi al Policlinico.