La Dinamo Banco di Sardegna espugna il PalaRadi di Cremona. È bastato premere sull’acceleratore nella terza frazione per battere l’avversario nel recupero della nona giornata.

Ma la Vanoli ha giocato alla pari con la Dinamo sino a metà partita, recuperando dopo il buon avvio di Sassari e andando al riposo sul 41-41. Dopo la pausa, il coah Pozzecco è rimasto negli spogliatoi in conseguenza di un leggero malessere che però non desta preoccupazioni, ed è allora che la Dinamo piazza un break da 29-12 che indirizza la partita in suo favore, gestendo poi con tranquillità grazie a una buonissima prestazione di tutta la squadra nel complesso, con cinque uomini in doppia cifra: Miro Bilan con 25 punti, Eimantas Bendzius con 22, Justin Tillman con 14, Stefano Gentile con 13 e Jason Burnell con 12. Bene anche Marco Spissu, autore di 8 assist.

“Non era una gara facile perché Cremona gioca bene e con energia, ma abbiamo fatto una partita strepitosa”, commenta l’assistant coach Edoardo Casalone dopo aver rassicurato tutti sul fatto che “Gianmarco Pozzecco sta bene”.

“A metà match eravamo pari, ma oggi abbiamo avuto più energia di loro – aggiunge il viceallenatore – merito dei ragazzi che hanno giocato con grande voglia, sintomo di quanto tengano a fare bene in campionato”. Un dato molto positivo, secondo Casalone, anche perché “giocare tante partite in pochi giorni non è facile”.