Giovedì 7 gennaio, salvo imprevisti legati al maltempo, inizieranno i lavori di messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale in via Predda Niedda in prossimità del centro commerciale Tanit.

I lavori consisteranno nella esecuzione di un scavo trasversale alla strada per la predisposizione dell’impianto luminoso di segnalazione dell’attraversamento pedonale e proseguiranno con la bitumatura di via Predda Niedda tra la rotatoria e il sottopasso di Santa Maria.

Le attività di scavo e posa delle tubazioni saranno eseguite per fasi, ognuna della quali prevede il restringimento di ciascuna carreggiata a una corsia: nella prima fase si interviene nella zona dello spartitraffico centrale e nella 2 e 3 fase sulle corsie laterali; nella 3 fase è prevista anche la realizzazione del marciapiede sul lato del cimitero.

La durata complessiva dei lavori sarà di circa 3 settimane, salvo imprevisti. Gli interventi rientrano nell’appalto di lavori di adeguamento e messa in sicurezza delle infrastrutture stradali. Servizio Strade 1 Intervento 2 e saranno eseguiti dalla So.Gen.A. s.r.l