Nella mattina di lunedì 11 gennaio sulla linea 113 è arrivata una richiesta di aiuto di un cittadino testimone di una aggressione operata da due stranieri nei confronti di un uomo.

Immediatamente un equipaggio della Squadra Volante ha raggiunto viale Buoncammino dove hanno trovato la vittima, un 55enne, in stato di agitazione, che ha riferito di essere stato aggredito con calci e pugni da due giovani stranieri nel tentativo di rubargli il telefono, senza riuscirci, per poi darsi alla fuga verso i giardini del “Terrapieno”.

Gli Agenti, hanno da subito iniziato una ricerca nelle vie limitrofe. Una pattuglia dei “Falchi” della Squadra Mobile, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, si sono messi sulle tracce dei due malviventi, trovandoli poco dopo nascosti in un casolare abbandonato ubicato nelle immediate vicinanze dei giardini.

I due stranieri, identificati, un 29enne e un 22enne, entrambi di nazionalità gambiana, sono stati immediatamente fermati e riconosciuti, anche dalla vittima, quali autori della tentata rapina.

I due sono stati arrestati con l’accusa di tentata rapina aggravata e trattenuti nelle locali camere di sicurezza in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.