I carabinieri di Uta (Ca), al termine di accertamenti scaturiti dalla denuncia del titolare del supermercato MD, di Via Mascagni, stamani hanno denunciato per furto aggravato, un 27enne di Giba e un 48enne di Decimoputzu, entrambi disoccupati e con diverse denunce a carico. I due il 10 gennaio scorso si sono resi responsabili del furto di generi alimentari per un valore di circa 100 euro. Tre giorni dopo hanno tentato di ripetere l’impresa, senza riuscirvi.

Ad inchiodare i due alle loro responsabilità sono state le riprese di alcune telecamere delle quali evidentemente non si erano accorti. Essendo ben conosciuti dai Carabinieri, è stato sufficiente che i militari osservassero quelle immagini, perché i due fossero pienamente riconosciuti e individuati quali responsabili del furto. Il primo dei due, questa volta da solo, è risultato essere lo sfortunato autore di altri due furti, il primo avvenuto al “Conad City” di Decimoputzu, avvenuto due giorni fa in occasione del quale erano stati asportati diversi generi alimentari per un valore complessivo di 175 euro circa, mentre il secondo era stato compiuto ai danni della “Coop” di Villaspeciosa, nel quale, il 13 gennaio scorso erano stati sottratti diversi prodotti per la cura della persona per un valore complessivo di 315 euro circa.

Anche in questo caso l’uomo è stato riconosciuto dai carabinieri in virtù delle registrazioni di sistemi di videosorveglianza interni ed esterni ai punti vendita. Tra l’altro, per facilitare ulteriormente il compito dei militari, nelle diverse circostanze l’uomo indossava sempre gli stessi indumenti.