Il Covid continua a girare all’interno degli ospedali, attaccando non solo medici, infermieri e personale sanitario ma anche gli stessi pazienti, spesso già gravati da patologie importanti.

In pochi giorni, alla redazione di Cagliaripad sono giunte varie testimonianze da parte di familiari di pazienti ricoverati all’ospedale Brotzu che, dopo qualche giorno di degenza, si sono ritrovati positivi.

Come la madre di Francesco (nome di fantasia) contagiata, insieme ad altri, da una signora “bloccata a letto e sotto dialisi”. O come la sorella di un’altra lettrice, ricoverata d’urgenza per un tumore al cervello, diventata positiva all’interno della struttura sanitaria e che ora dovrà negativizzarsi prima di poter essere operata. “Da quando è stata trasferita non abbiamo notizie” denunciano i parenti “e i medici non rispondono e nemmeno ci contattano”.

L’ultimo caso riguarda un signore inizialmente ricoverato in Neurochirugia al Brotzu a fine dicembre 2020. La figlia ha fatto sapere che il padre il padre è morto questa mattina all’ospedale Santissima Trinità.